Vacanze in Italia

Vacanze Verona tour

Verona, città fondamentale del Veneto si trova sulle rive dell'Adige ed è una delle città più ricche d’Italia e importantissima via d’interscambio stradale con i paesi d’oltralpe  quali la via del Brennero.
Nel cuore della città da visitare è il castello scaligero Castelvecchio ed a pochi passi si trova la famosa Arena.
Tra gli altri monumenti, le Arche Scaligere, il Palazzo del Governo, gia reggia degli Scaligeri, Castel Vecchio, poderosa fortezza, attualmente sede della pinacoteca civica con il ponte scaligero, i palazzi Canossa, Bevilacqua, Guastaverza.
Verona è anche famosa in quanto città della tragedia di Shakespeare Romeo e Giulietta e città natale del poeta latino Catullo.
La stazione ferroviaria di Verona è Porta Nuova.
Verona bellissima città della regione Veneto e capoluogo di provincia, ricca di hotel ed alberghi per la sua spiccata attività turistica.
Gli hotel ed alberghi di Verona accolgono i turisti attratti da un patrimonio architettonico incantevole.
Gli hotel ed alberghi Veronesi annualmente ospitano anche coloro che sono interessati a visitare la fiera della città.

Nel 1263 inizio a Verona il governo degli Scaligeri, che si protrasse, per 127 anni.
Per arrivare al potere, essi usarono metodi spietati ma, una volta ottenuto il commando, portarono pace alla città, allora devastata da rivalità e lotte intestine. Si dimostrarono governanti retti e colti: ben accolto alla loro corte nel 1301,il poeta Dante dedico la parte finale della Divina Commedia al regnante Cangrande I.
Castelvecchio e le tombe degli Scaligeri ricordano la grandezza di questa famiglia.
Nel 1387 Verona cadde nelle mani dei Visconti di Milano e successivamente sotto il dominio veneziano, francese e austriaco; nel 1866 il Veneto entrò a far parte dell'Italia.

Copyright 2019 profumi.altervista.org