Vacanze in Italia

Vacanze Veneto tour

Il Veneto è formato essenzialmente dalla vasta pianura alluvionale del Po e dei suoi affluenti settentrione li, dominato a nord dalle Prealpi venete e, più a settentrione, nella vallata del Cadore dal settore orientale del le Dolomiti.

Vacanze al mare:

Risalendo lungo la costa Veneta, si trovano molti altri punti non balneabili per varie ragioni (non legate alla qualità dell'acqua).
La foce del Brenta e invece segnata in rosso acceso, che segnala inquinamento. Nella laguna, risulta inquinato qualche chilometro tra Sant'Antonio e Porto Secco, Santa Maria del Mare, una larga parte di litorale tra il Lido e Punta Sabbioni, lo sbocco del fiume Sile e del Piave. Tutto il litorale di Rosolina Mare, di Sottomarina e di Cavallino godono delle deroghe ai parametri di trasparenza e di ossigeno disciolto.
A Porto Santa Margherita ci si imbatte nuovamente in una larga zona inquinata, che si ripeterà soltanto più avanti, a Monfalcone.
Tra l'una e l'altra spiaggia, invece, si susseguono i tratti non balneabili per ragioni diverse: ecco il Porto di Falconera, lo sbocco del canale di Baseleghe, il litorale tra Bibione e il fiume Tagliamento.

Regione Veneto ideale per l'estate ma anche d'inverno. Ecco per voi qualche offerta last minute di Vacanza al mare in Veneto economica con bambini.

Vacanze alle Terme:

Rigenerare, dimagrire, rilassare" è il motto delle terme nel Veneto.
Una filosofia basata su metodi di cura naturali, come acque termali, fanghi ed erbe che disintossicano senza avere controindicazioni.
Con grande professionalità, i centri termali del Veneto, oltre a proporre un programma terapeutico per la prevenzione e il trattamento dell'artrosi e di varie forme di dolori reumatici, ha messo a punto programmi di 7,10,14 giorni, o anche soltanto di un weekend, per donne e uomini che desiderano migliorare la loro forma fisico-estetica.
Un'equipe di medici, di cui fanno parte vari specialisti, dal dietologo, al cardiologo, al reumatologo, analizza le condizioni del paziente al suo arrivo per arrivare a definire un quadro diagnostico corrispondente alle reali necessita di cura, e di conseguenza intervenire.
Diete, massaggi, ginnastica e ogni altro trattamento, vengono adattati alle reali esigenze di ogni individuo.
Di grande efficacia il programma "Relax", studiato per combattere lo stress e le sue ben note conseguenze: irritabilità, insonnia o sonnolenza, senso di affaticamento, ridotta capacita lavorativa.
Qui, come in ogni programma, tradizione e medicina si coniugano scientificamente: terapie antichissime legate all'uso dei fanghi e delle acque termali si abbinano ad apposite procedure antistress recuperate dall'antica cultura medica cinese, a pratiche sportive, all'azione attiva delle tisane.

Vacanze in Montagna:

Da Cittadella ad Asiago, l’itinerario disegna  un percorso che tocca luoghi irrinunciabili nella storia del Veneto, sia che si tratti delle murate e "nemiche" Cittadella e Castelfranco, ancora immerse in una campagna sempre più ricca, sia che si cominci a salire dolcemente sul pedemonte brentano, alla volta della bucolica Asolo e di Bassano del Grappa, che oggi e uno dei centri più ricchi di quella strana creatura che e il Nord-Est.
L'itinerario raggiunge poi Marostica, ennesimo borgo murato in questa terra dal passato così incerto infine, Asiago e l'altopiano dei Sette Comuni nascondono le ferite della Grande Guerra in un'eccezionale vitalità turistica.
Sfondo comune a buona parte delle tappe del percorso e il Brenta, che in alto chiude a oriente l'altopiano di Asiago, scorre impetuoso sotto il ponte palladiano di Bassano e infine si trasforma in sinuoso e verde compagno della pianura, luogo d'elezione dell'antico vivere in villa.
Arrivando a Pieve di Cadore si farà sicuramente una sosta a Cortina D’Ampezzo nel cuore dei fatali scenari delle Dolomiti circondata da vette spettacolari e dall’intera catena delle Alpi Orientali.

Benvenuti in Veneto, per la vostra settimana bianca vi attendono spa a 4 o 5 stelle con centro benessere e piscina, miniclub per i vostri bambini ma anche alberghi 2 o 3 stelle sulle piste da sci del Veneto.

Copyright 2019 profumi.altervista.org