Vacanze in Italia

Vacanze Torino tour

Torino è una città dal fascino complesso, In bilico tra conservazione e sperimentazione, desiderio dl far conoscere i propri talenti.
Torino capoluogo del Piemonte è una città ricca di storia, capitale dell’industria automobilistica e in passato capitale del Regno d’Italia,  che ha oggi un mix che attira il turista per le sue opere e la sua organizzazione.
Indimenticabile vetrina di Torino in tutto il mondo sono state le Olimpiadi Invernali del 2006 che hanno mostrato come questa città Sabauda possa stregare chiunque vi soggiorni, confinante ad est dall’arco Alpino.
I Savoia diedero a Torino uno stile ed un eleganza barocca che si può ammirare passeggiando nel suo centro cittadino pieno di negozi e alberghi di lusso come in piazze quali Piazza San Carlo Piazza Castello.
Torino inoltre ricopre un ruolo importante anche per la chiesa conservando la Sacra Sindone in contrasto con il suo fascino esoterico che porto a soggiornare qui Nostradamus.
Importanti sono anche i musei dove è possibile ammirare le opere dei grandi artisti moderni e del passato tra i tanti musei ricordiamo il museo egizio e il museo nazionale del cinema.
La Stazione di Torino Porta Nuova è il snodo ferroviario della città che viene in treno mentre che viene in aereo si scende all’aeroporto Internazionale di Caselle di Torino.
Ogni visita di Torino ha come naturale punto di partenza piazza Castello, cuore della città,con il Palazzo Madama sorto dove era la porta pretoria della romana.
Preceduto dalla Piazzetta Reale, il Palazzo Reale si collega, tramite la Galleria Beaumont (sede dell’Armeria Reale), alle Segreterie di Stato e ali Archivio di Stato, già affiancato dal vecchio Teatro Regio formando un complesso che costituisce la sintesi della committenza ducale e poi reale a Torino.
Il Duomo di S. Giovanni di Torino, unica presenza rinascimentale, è unito al Palazzo Reale dalla cappella della Sacra Sindone, originale creazione di Guarino Guarini, al pari della vicina chiesa di S. Lorenzo.
A Torino rare testimonianze del passato medievale sono visibili in via IV Marzo, in via Milano, dove è la chiesa gotica di S. Domenico e nei dintorni del Palazzo di Città, simbolo del potere municipale di Torino.
Splendida capitale barocca dove vi accolgono nel centro numerosi hotel, che vi permetteranno di visitare il cuore di Torino tra piazza Castello e piazza San Carlo.
Dalla stazione di Porta Nuova potrete visitare a piedi dal vostro albergo: la Mole Antonelliana sede del Museo del Cinema, il Museo Egizio, il Palazzo Reale, Palazzo Carignano, il Teatro Regio, la Galleria Sabauda, il Duomo con la cappella della Sacra Sindone.
Sicuramente negli alberghi della città troverete informazioni circa i luoghi di maggior interesse, da non perdere le manifestazioni del Lingotto Fiere e il Museo dell'automobile, il Parco del Valentino.

L’immagine attuale della città (m 239) è connessa principalmente alla presenza della grande industria automobilistica, ma Torino ha alle spalle un'antica tradizione militare, una lunga esperienza di capitale sabauda e una breve storia come capitale italiana con grandi strade e monumenti; vanta inoltre magnifiche architetture barocche nei suoi quartieri, una raccolta egittologica seconda solo a quella del Cairo,. un'università prestigiosa e una tradizione editoriale di altissimo livello. Lungo i viali e sotto i portici si aprono negozi e caffe storici mentre le Alpi e le colline sono degno sfondo alla città.

Copyright 2019 profumi.altervista.org