Vacanze in Italia

Vacanze Riviera Romagnola tour

Le spiagge della Riviera Adriatica, tra cui la riviera Romagnola, sono tra le preferite dei turisti italiani stranieri,Rimini,Riccione,Cattolica, Cervia rappresentano dei punti di partenza da cui parte un turismo verso l’interno della regione Emilia Romagna con le sue città d’arte.
La Riviera Romagnola è e la capitale del turismo estivo giovane e scatenato.
Lungo un centinaio di chilometri di costa si incontrano i centri del divertimento che attirano ogni anno migliaia di persone da ogni parte della penisola e dall'estero.
Cattolica, Misano Adriatico, Rimini, Riccione, Cesenatico, Bellaria, Igea Matina, e più a nord Milano Marittima, Cervia, Marina di Ravenna e tanti altri centri minori offrono ai turisti un'imponente struttura li servizi spiagge attrezzate, alberghi  locali notturno, discoteche e pub irresistibile sopratutto per i giovani e attenti alla moda.
Il sole, la tintarella e divertimenti, sono questi i richiami più forti della riviera romagnola, un vero paradiso delle vacanze, assai frequentata nei mesi estivi da un turismo di massa.
Molto rilassante è passeggiare sulle spiagge dedicandosi alle numerose attività proposte dagli stabilimenti, adatte per piccoli e grandi.
In realtà il mare di questa parte di Adriatico non offre paesaggi particolarmente affascinanti ne acqua cristallina, ma non e questa la forza di attrazione della zona: la vita scatenata costituisce la vera irresistibile calamita che, specialmente di notte, attira in questi luoghi numerosi villeggianti.
C'e una Rimini tempio del divertimento che non si ferma mai, dell'edonismo, delle discoteche più di tendenza e dell'eccesso; c'è n'e un'altro simbolo del turismo di mosso, con alberghi e pensioni familiari accogliente e piacevolmente popolare, dotato dl spiagge attrezzate e sempre animate, e c'è il borgo più antico e tranquillo, con l'orco di Augusto, il tempio Molotestiano, monumento simbolo della città, e lo Pinacoteca con i poco conosciuti ma splendidi dipinti dl scuola Riminese del trecento.
Riccione conserva ancora in parte quel fascino garbato e discreto che la rendeva in passato meta preferita per le residenze di villeggiatura marina di nobili e ricchi di borghesi della zona.

Copyright 2019 profumi.altervista.org