Vacanze in Italia

Vacanze Riccione tour

Riccione, località balneare alternativa a Rimini nella cui provincia si trova.
Riccione è una delle località turistiche più popolari d'Italia ed in quanto tale propone hotel moderni affacciati sul mar Adriatico.
Riccione accoglie un grande flusso di giovani attirati dalla spiaggia, dal lungomare e dalla vita notturna che si svolge in discoteche come Cocorico, Pasha, Peter Pan che consentono meeting tra stranieri ed italiani.
Riccione è uno dei più rinomati centri di villeggiatura della costa romagnola, spregiudicato salotto di mode alternative e d'avanguardia.
Nel 1880 sorgono le prime ville a Riccione lungo la strada Viola (oggi viale Maria Ceccarini), asse di collegamento tra la vecchia borgata e il mare.
Il centro balneare di Riccione ha un incremento rapidissimo sulla base di un piano urbanistico che concepisce una città-giardino a maglia ortogonale.
L'istituzione dell'autonomia comunale nel 1922 e il successivo ventennio segnano la data di inizio di un nuova stagione turistica e la nascita di una vera e propria industria del divertimento, arricchita di infrastrutture e alberghi tra i quali l'elegante Grand Hotel.
Viale Maria Ceccarini è Riccione; qui si concentrano il passeggio, lo shopping e la vita mondana della città.
Nel lungomare di Riccione, gli alberghi più belli sono stati ristrutturati, e insieme al Delphinarium Riccione, allo Stabilimento termale e soprattutto alle numerose discoteche e locali notturni costituiscono le proposte qualificanti di un'offerta ricettiva sempre in rinnovamento.

Copyright 2019 profumi.altervista.org