Vacanze in Italia

Vacanze Piemonte tour

Ai piedi dei monti, circondato su tre lati da Alpi e Appennini, il Piemonte si distende nella parte centrale nella vasta pianura de Po, in cui si alternano pascoli, campi di grano e risaie (nelle province di Vercelli e Novara si entrano i tre quinti della produzione italiana di riso).
Numerose centrali idroelettriche forniscono l'energia necessaria alle importanti industrie del Piemonte, concentrate nella zona di Torino (meccanica ed elettronica), Biella e della Valsesia (tessile).
Capoluogo del Piemonte è Torino,che fu la prima capitale del Regno d'Italia e rappresenta una delle città italiane con maggiore estensione.

Vacanze alle Terme:

"Salute e bellezza" e il motto delle Terme del Piemonte, che gode anche di ottimi centro di medicina sportiva.
Sulle acque termali si basano le cure messe a punto da medici specializzati, studiate appositamente per ogni ospite dopo esami approfonditi.
Qui, grazie a inalazioni, aerosol, irrigazioni nasali e altri trattamenti, si curano i problemi respiratori e la sordità rinogena. Acqua e fanghi intervengono con le più moderne apparecchiature per la riabilitazione della funzione neuromotoria e per la rieducazione dopo incidenti e malattie.
Massaggi subacquei, idromassaggi e irrigazioni vaginali sono i punti di riferimento per le cure vascolari e ginecologiche.
Di particolare rilievo sono i programmi di bellezza, non soltanto per le donne ma anche per gli uomini, e a prezzi differenziati secondo i trattamenti.
Il trattamento antietà, per esempio, si basa, tra l'altro, su maschere di fango termale e massaggi al viso, il pacchetto anticellulite sull'analisi termografica del tessuto adiposo, sulle grotte sudatorie e sulla ginnastica in piscina, mentre il programma per "lui" si articola in massaggi subacquei nella piscina termale, in maschere e idropercorsi vascolari.
Una volta recuperati la salute e il piacere di vivere con la freschezza del proprio corpo, si potrà continuare ad avere cura del proprio aspetto seguendo le indicazioni fornite dagli esperti e con l'ausilio dei prodotti naturali della linea di cosmesi termale realizzati in luogo, che sfruttano le proprietà del fango e dell'acqua.

Vacanze in montagna:

È una delle principali valli delle Alpi, conosciuta a livello internazionale per i suoi importanti centri turistici, dotati di impianti per gli sport invernali e di attrezzature per il soggiorno estivo (Bardonecchia, Oulx, Sportinia). L'anfiteatro morenico di Rlvoli costituisce lo sbocco della valle verso Torino, mentre un largo canale, fiancheggiato da due costiere maestose, segnate all'altezza di Sant'Ambrogio dal monte Pirchiriano, conduce fino a Susa.
Giunti al bacino di Oulx, risalendo lo spartiacque alpino, si incontra lo sbocco della Valle di Bardonecchia, e si sale fino a Cesana; da qui una delle due biforcazioni della valle permette di raggiungere il Monginevro, colle che mette in comunicazione con la Francia e da cui si origina la Dora Riparia.
La valle di Susa e percorsa dalla linea ferroviaria Torino-Modane, che mette in comunicazione l'Italia con la Francia attraverso la galleria del Frejus, inaugurata nel 1871. Un'autostrada, terminata nel 1995, conduce gli automobilisti da Torino fino all'omonimo traforo stradale.
In valle sopravvivono numerose manifestazioni della tradizione locale: le antiche sacre rappresentazioni lasciano traccia nella processione del Venerdi santo di Villar Focchiardo; a Giaglione (22 gennaio) e a Venaus (3 febbraio) annualmente si rinnova 1'appuntamento con la danza degli Spadonari che trae origine dalle antiche cerimonie pagane di propiziazione della fertilità.

Benvenuti in Piemonte, per la vostra settimana bianca vi attendono spa a 4 o 5 stelle con centro benessere e piscina, miniclub per i vostri bambini ma anche alberghi 2 o 3 stelle sulle piste da sci del Piemonte.

Copyright 2019 profumi.altervista.org