Vacanze in Italia

Vacanze Milano tour

Milano è il centro commerciale e economico dell’Italia ma oltre a questo ha anche una suo patrimonio artistico di spessore mondiale.
Sebbene Milano sia una città molto vasta i monumenti più importanti sono racchiusi in un perimetro piuttosto limitato, tra i più importanti la Scala il Duomo il Castello Sforzesco.
Milano, oltre che metropoli è tra le prime in Europa da un punto di vista produttivo e finanziario, e ricca anche trovare di storia e cultura, di architettura e arte.
Milano non e una città d'arte di cui ci si innamora a prima vista.
Anzi il ritmo di vita, tanto intenso da apparire nevrotico, può scoraggiare qualsiasi proposito dl scoperta.
Eppure, anche il suo volto moderno e da scrutare con attenzione, perché cambia seguendo la sua vocazione dl capitale del design, della moda e delle grandi fiere.
Mentre gli architetti le donano slancio e trasparenze, Milano vive al ritmo degli eventi che organizza: nel giorni del Salone Internazionale del Mobile, capiterà dl vedere piazze, marciapiedi, antiche porte e vie "arredate o decorate da opere d'arte, e tanta gente che, fino a tardi, festeggia una quotidianità più vivace del solito nel locali, in gran tiro per l'occasione.
Milano e collegata alle grandi capitali europee da due aeroporti: l’aeroporto di Linate, a est della città, e l'aeroporto internazionale Malpensa 2000, inaugurato nel 1998, all'avanguardia, anche i collegamenti ferroviari sono eccellenti.
Approdare a Milano significo anche prendere parte alle manifestazioni della Fiera di Milano bene servita dalla metro.

Milano centro della moda, degli affari, e negli ultimi anni di scandali politici, Milano e una città affaccendata ed efficiente.
È brillante più che attraente, concentrata più sul benessere che sull'immaginazione, il cuore dell'economia italiana.
Per i Goti, che la conquistarono al Romani, era "Mailand", la terra di maggio, un luogo caldo ed ispiratore.
È sempre stata un nodo commerciale al centro delle rotte transalpine e una sede di potenti dinastie.
Oltre a monumenti come la cattedrale e il castello, a Milano si trovano anche una serie di musei, chiese ed edifici pubblici che uniscono l'antico e il nuovo.
Questa elegante metropoli offre innumerevoli opportunità: attività culturali, avventure gastronomiche, shopping nei negozi di moda o anche semplici passeggiate lungo strade e quartieri per ammirare lo stile milanese ed i suoi monumenti.

Copyright 2019 profumi.altervista.org