Vacanze in Italia

Hotel Napoli Santa Lucia

Via Santa Lucia a Napoli è una delle vie più famose del capoluogo campano, esprime tutti i contrasti del capoluogo campano.
Vicino a Santa Lucia a Napoli troviamo i lussuosi hotel già nell'Ottocento base di un turismo di classe, gli edifici amministrativi quali la sede della Regione, e la zona del Pallonetto di Santa Lucia, con i "bassi" dove si sente l’anima  della Napoli più povera e popolare.
Il rione Santa Lucia di Napoli prende il nome dalla chiesa che è all'inizio della via, Santa Lucia a Mare, già esistente nel IX secolo e più volte ricostruita.
Poco prima del lungomare, sulla destra, svetta  l'alta parete rocciosa del colle di Pizzofalcone, l'altura dove nacque il nucleo più vecchio di Napoli.

Hotel Santa Lucia Napoli 4 stelle
Hotel Santa Lucia Napoli i segni della sua antica tradizione (l’albergo risale agli anni Settanta del secolo scorso) si colgono un po' dovunque, a partire dai saloni arredati con mobili d'epoca e quadri preziosi. Vista sul golfo e su Capri.

Hotel Napoli Santa Lucia 3 stelle
Hotel Santa Lucia Napoli aria di casa in questa pensione situata nel centro elegante della città. Aperta nel 1878, ha una piccola sala comune arredata con mobili antichi e molte piante. Le camere sono semplici e luminose.

Hotel a Santa Lucia Napoli 2 stelle
Hotel Santa Lucia Napoli a due passi dalla funicolare che in pochi minuti conduce a Santa Lucia, vanta una posizione straordinaria, che domina dall'alto l'intero golfo. D'estate si consumano romantiche colazioni in terrazza, guardando il Vesuvio.

Copyright 2019 profumi.altervista.org