Vacanze in Italia

Hotel Napoli Corso Umberto I

Corso Umberto I a Napoli è l’immensa via  rettilinea, a Napoli da sempre chiamata Rettifilo, collega la  stazione ferroviaria al centro della città e a piazza Giovanni Bovio.
Corso Umberto I  a Napoli fu inaugurata verso fine Ottocento nell'ambito dei lavori del Risanamento che scaturirono dall'epidemia di colera del 1884.
Il palazzo più importante che si affaccia sul corso Umberto I è l'Università degli Studi con la sua eclettica e imponente facciata di gusto neorinascimentale.
Galleria Umberto a Napoli fu costruita tra il 1887 e il 1890 dagli architetti Rocco, Curri, Boubee e Di Mauro, e uno dei monumenti più suggestivi della città per la maestosità dell'architettura.
La cupola nella Galleria Umberto a Napoli,alta circa 58 metri, poggia su una struttura ottagonale su cui si innestano quattro gallerie poste a croce,ricoperte da volte in ferro e vetro.
Di qui si accedeva un tempo al sottostante Teatro Margherita, un famoso cafe chantant della Belle Epoque.

Hotel Corso Umberto I Napoli 4 stelle
Hotel di Corso Umberto I Napoli trenta piani di saloni e camere moderni; all'ultimo ristorante panoramico in roofgarden.

Hotel Napoli Corso Umberto I 3 stelle
Hotel Corso Umberto I Napoli in suggestiva costruzione nel centro storico, con arredamento in stile e terrazza panoramica per i pasti estivi in posizione tranquilla e ombreggiata.
Hotel Corso Umberto I Napoli con arredamento in stile, di ottimo gusto. Terrazza panoramica sul golfo. Non solo per gente di passaggio.

Hotel Corso Umberto I Napoli 2 stelle
Hotel Corso Umberto I Napoli in moderna costruzione vicinissima al mare. Cucina regionale accurata napoletana.

Copyright 2019 profumi.altervista.org