Vacanze in Italia

Hotel Napoli Castel Nuovo

Castel Nuovo a Napoli voluto da Carlo I, V nel 1279,per rimediare all'inadeguatezza delle sedi di Castel dell'Ovo e Castel Capuano  troppo isolato sui mare e lontano dalla città il primo,(troppo distante dalla costa il secondo) è uno dei monumenti più famosi e importanti di età tardomedievale e rinascimentale.
L'appellativo più comunemente usato per Castel Nuovo a Napoli, "Maschio Angioino ", risale invece alla fine dell'Ottocento e nasce catalana del Quattrocento, conduce all'ambiente più celebre del castello, la Sala dei Baroni, scenario nel 1486 dell'arresto dei feudatari protagonisti della congiura ordita contro Ferrante.
Catel Nuovo a Napoli oggi e sede dei Consiglio comunale e va ricordata come il capolavoro di Guillermo Sagrera, artefice dei rinnovamento dell'edificio. Sui cortile si affaccia la Cappella Palatina, ornata da un portale rinascimentale e da un rosone.

Hotel Castel Nuovo a Napoli 4 stelle
Hotel di Castel Nuovo di Napoli nel cuore storico e commerciale, l'albergo occupa una struttura rinnovata di recente. Dispone di camere confortevoli e di un ristorante con terrazzo estivo e roof garden.

Hotel Napoli in Castel Nuovo 3 stelle
Hotel di Castel Nuovo a Napoli di antica tradizione, e un edificio in pieno centro, molto comodo per raggiungere tutti i monumenti importanti.

Hotel a Castel Nuovo Napoli 2 stelle
Hotel di Castel Nuovo a Napoli in luminosa costruzione, con parcheggio e camere confortevoli, in posizione decentrata.

Copyright 2019 profumi.altervista.org