Vacanze in Italia

Hotel Napoli Capodimonte

Capodimonte a Napoli nacque quando i viceré vietarono di edificare fuori  dalle mura, ma incuranti di ciò, fin dal Seicento si costruì una città a tutti gli effetti detta "città dei borghi".
Fin dai primi anni del XIX secolo si cercò a Capodimonte a Napoli di creare un stile cittadino ai borghi settentrionali: con la continuazione di via Toledo venne inaugurata l’immensa via per la reggia di Capodimonte, oggi portano al cimiteri paleocristiani, ove si trova uno dei più illustri musei europei; fu posta la piazza vicino al Museo Archeologico e allargata via Foria, lungo la quale erano in edificazione l'Orto Botanico e, a partire dal 1751, il grande Albergo dei Poveri.
Gli antichi borghi della Sanità, dei Vergini, delle  Fontanelle hanno mantenuto lo stile originario di zone popolari dove, oggi come allora, lungo le vie che portano ai cimiteri palecristiani, le costruzione popolari si mescolano alle chiese e ai palazzi storici.

Hotel Capodimonte Napoli 4 stelle
Hotel Capodimonte Napoli affacciato sulla piazza della Stazione, è frequentato soprattutto da operatori economici. Camere ben arredate, tutte con balcone.

Hotel Napoli Capodimonte 3 stelle
Hotel Capodimonte Napoli collocato al primo piano di un bellissimo palazzo ottocentesco, questo piccolo albergo a conduzione familiare dispone di camere particolarmente ampie e molto silenziose.

Hotel Capodimonte Napoli 2 stelle
Hotel Capodimonte Napoli poco lontano dalla reggia di Capodimonte, domina il quartiere Sanità. Per la sua posizione atipica è consigliato a chi, alla ricerca di silenzi e ottima accoglienza, è disponibile a soluzioni meno classiche.

Copyright 2019 profumi.altervista.org