Vacanze in Italia

Hotel Alberghi Urbino centro

Hotel Urbino Centro 3 Stelle
Hotel di Urbino sulla sommità di una verde collina, con magnifica vista sul panorama della vallata, una accogliente e romantica casa di campagna circondata da un ampio parco.
Le camere, una diversa dall'altra, sono calde ed eleganti; il ristorante propone cucina marchigiana.

Hotel Urbino 4 Stelle
Hotel Urbino situato in posizione centrale, all'ombra dei Duomo, palazzo rinascimentale dotato di tutti i comfort.
Camere semplici ma confortevoli; prima colazione con buffet dolce e ricca di piatti, in estate servita nel giardino di propietà. Ottimo rapporto qualità-prezzo.

Hotel Urbino 2 Stelle Marche
Hotel Urbino fuori le mura, in zona tranquilla e panoramica, una moderna struttura dotata anche di appartamenti con angolo cucina e di suites; centro congressi con spazi aestremamente grandi e attrezzati, ascensore panoramico e ristorante con cucina marchigiana e classica aperto anche ai clienti esterni.

Informazioni Urbino
Se la Galleria  Nazionale delle Marche invece che essere a Urbino, si trovasse in una città come Firenze, la piazza sarebbe sempre stracolma di gente che fa la fila per entrare.
Ma questa piccola fiera cittadina di 15.000 persone viene sottovalutata come meta turistica, nonostante disponga di una collezione d'arte davvero prodigiosa, con opere di Raffaello, Piero della Francesca, Paolo Uccello e Luca Signorelli.
Tanto meglio per quei pochi che, tra tante altre città d'arte, scelgono di visitare Urbino, meta interessante anche dal punto di vista storico, architettonico e gastronomico, una cittadina che non ha nulla da invidiare ad altre località italiane più famose.
Abbarbicata sulle colline, Urbino costituisce il maggior  richiamo della regione Marche.
La Università di Urbino, di ben 500 anni, e una delle più antiche d'Europa, e il palazzo Ducale, in cui ha sede la Galleria nazionale, e uno dei monumenti più preziosi d'Italia.
Durante la seconda meta del XV secolo, Urbino ospitava la corte di Federico da Montefeltro, una delle più prestigiose del tempo, quasi senza eguali in Europa.

Copyright 2019 profumi.altervista.org