Vacanze in Italia

Hotel Alberghi Ravello sul mare

Hotel Ravello 5 stelle vicino mare
Hotel Ravello si trova nella parte più alta di Ravello, si ha una vista panoramica globale sulla costiera Amalfitana.
L'edificio dell'XI sec, con facciata in stile moresco, terminata da poco una difficile opera di rinnovamento che ha messo a disposizione stanze e suites ammobiliate in stile napoletano e con larghi bagni fatti si marmo, luoghi comuni con arredi di stile classico con accenni rinascimentali, però senza tralasciare la familiarità dell'accoglienza e la bellezza di uno spazio, al tempo spesso, informale e raffinato.

Hotel Ravello 3 stelle con piscina
Hotel Ravello appare già in lontananza questo palazzo d'origine medievale, sapientemente ristrutturato, che conserva ancora gli elementi architettonici moreschi: portici, finestre a sesto acuto, balaustre, terrazze e piscina al coperto.

Hotel Ravello 2 stelle Costiera Amalfitana
Hotel Ravello affacciato sullo strapiombo del mare. Ambienti comuni di grande raffinatezza e stanze ineccepibili; degni di nota la hall senza soffitto, gli eleganti arredi d'epoca e le due vasche idromassaggio sul tetto che si aggiungono alla grande piscina sulla terrazza digradante verso il mare, il centro benessere.

Informazioni Ravello
Ravello è appollaiata a 335 metri sulla cittadina costiera di Amalfi, Ravello pare più vicina al paradiso che al mare, il suo fascino e la sua bellezza, dovuti anche alla presenza di due splendidi giardini, villa Rufolo e villa Cimbrone, attira da sempre artisti e poeti, molti dei quali la scelsero come cornice entro cui trascorrere gli ultimi giorni della loro vita.
Nel 1880 a Ravello Richard Wagner vi trovo ispirazione per comporre parte del Parsival e, in ricordo di ciò, ogni estate nei giardini di villa Rufolo si svolge il rinomato Festival di Wagner.
A Ravello la gente si ferma ipnotizzata di fronte a questo tripudio di colori delle case che si staglia contro un cielo blu cobalto e più oltre sullo sfondo del mare di Ravello.

Copyright 2019 profumi.altervista.org