Vacanze in Italia

Hotel Alberghi Amalfi sul mare

Hotel Amalfi 4 stelle sul mare
Hotel Amalfi direttamente sul mare, molti anni fà era un convento francescano del tredicesimo secolo, possiamo notare ancora oggi il chiostro originale, con arredi moderni  nelle stanze e nelle suites; postazione internet.

Hotel Amalfi 3 stelle con piscina e spiaggia privata
Hotel Amalfi in magnifica postazione, nuovo, con ottime strutture, direttamente sulla spiaggia privata e la piscina per mezzo ascensore; alcune suites a tariffe variabili.
Parcheggio privato e piscina al coperto; l'hotel è gestito dalla famiglia da oltre trenta anni e ristorante di cucina campana.

Hotel Amalfi 2 stelle sul lungomare
Hotel Amalfi  in posizione piacevole e tranquilla sul lungomare di Amalfi, un luogo ideale per il soggiorno turistico.
Camere di media grandezza (alcune con vasca idromassaggio o con terrazza panoramica) e prima colazione a buffet dolce; internet point per lo svago e l'informazione.

Informazioni Amalfi
Amalfi piccola e pittoresca cittadina era un tempo la più antica e la più potente delle Repubbliche marinare.
Amalfi già nel IX secolo, questo piccolo porticciolo all'imboccatura di una profonda gola, dominava il commercio con l'Oriente.
Ecco a cosa si devono l'importanza del suo monumento principale di Amalfi, la cattedrale di Sant'Andrea, e il suo stile moresco.
Progettata e costruita nel periodo di maggior indipendenza della repubblica, il duomo sorge in cima a una ripida scalinata.
Per cogliere il fascino e l'atmosfera mediorientale che permeano la costiera Amalfitana, bisogna percorrerla nei periodi di minor affluenza turistica, quando l'assenza di autobus permette di apprezzare appieno il panorama.
Difficilissimo è resistere alla tentazione di voltarsi a guardare il panorama mentre si percorrono in macchina i 48 km di tornanti che seguono la linea della costiera Amalfitana a sud di Napoli.
Dal centro, chiuso al traffico, con le sue case di pescatori tinta pastello e bianco calce, si diparte un labirinto di strette viuzze che scendono giù fino a una spiaggia di ghiaia ricolma di ombrelloni, unico tratto pianeggiante di Amalfi. 

Copyright 2019 profumi.altervista.org